Come Scegliere il Miglior Decoder Satellitare?

Non ci sono ancora voti

Tutti conoscono il decoder satellitare, oggetto che ormai da qualche tempo è entrato a far parte della vita quotidiana di molti, non tutti però quale utilizzo va fatto di tale dispositivo. Il decoder, come dice il nome stesso, ha il compito di decodificare il segnale digitale satellitare che esso riceve e traduce trasformandolo in un segnale audiovisivo, cioè ciò che vediamo e ascoltiamo sulle nostre TV. Il segnale viene ricevuto dal dispositivo elettronico tramite il collegamento ad un’antenna parabolica.
In commercio vi sono diverse tipologie di decoder con funzioni differenti che ora andremo ad analizzare per capire quale sia per il miglior decoder satellitare per ogni singola situazione. In caso di dubbi è bene rivolgersi all’antennista di fiducia che saprà consigliarvi al meglio.

Come Scelgo il Decoder digitale satellitare?

Il miglior decoder satellitare deve prima di tutto poter ricevere e tradurre il segnale digitale satellitare, caratteristica indispensabile che permette al dispositivo elettronico di decodificare il segnale che giunge tramite i satelliti i quali inviano direttamente all’antenna parabolica un segnale binario. Tale codice è composto da una serie di numeri (01) che vengono tradotti e convertiti dal decoder e inviati sullo schermo della TV sotto forma di suoni e immagini. Inoltre il decoder satellitare riceve informazioni testuali come il nome e la durata del programma, le informazioni che riguardano il palinsesto televisivo, ed altre informazioni utili all’utente.
L’aggiornamento costante dei sistemi di decodificazione permette di migliorare continuamente la qualità di ricezione del segnale e di conseguenza anche la trasmissione audiovisiva finale ne trae notevole vantaggio.

Cosa scegliere tra DVR-S1 DVR-S2?

Miglior Decoder Satellitare

La scelta di un decoder di ultima generazione aumenta la capacità del dispositivo di fornire un migliore servizio essendo fornito di sistemi adeguati alla ricezione del segnale satellitare e di tutti gli aggiornamenti che di volta in volta si susseguono.

Questo permette all’utente di poter visualizzare sul proprio schermo i canali in HD (High Definition).

Per assicurarsi che il decoder scelto per la nostra abitazione sia in grado di decodificare i segnali e tradurli in HD bisogna verificare che il dispositivo dia compatibile con DVB-S1 ovvero il Digital Video Broadcasting System.

Il DVB_S1 è lo standard per la trasmissione sia dei canali digitali appartenenti alla prima generazione che dei canali trasmessi in HD.

Scegliendo invece il sistema DVB_S2, che indica i migliori decoder appartenenti alla seconda generazione si ha la possibilità di accedere ad un numero maggiore di canali e programmi in alta definizione.

Quali sono le funzioni speciali del decoder satellitare?

I migliori decoder satellitari hanno talvolta funzioni speciali che vanno oltre alla semplice decodificazione del segnale. Molti decoder hanno già installato il DVR che consente la registrazione di contenuti trasmessi in TV. La registrazione avviene in modo similare al vecchio VCR o videoregistratore a cassette, la differenza sta nell’utilizzo della memoria digitale interna invece che delle vecchie cassette. Vi sono poi decoder con prese USB che permettono di collegare memorie esterne tramite chiavetta su cui memorizzare le registrazioni da portare sempre con noi e visionarle su diversi dispositivi come per esempio pc, tablet o smartphone. La scelta del decoder è quindi molto varia, l’antennista è il professionista ideale non solo per il montaggio del sistema ma anche per consigliarvi sulla giusta scelta del miglior decoder satellitare.

Summary
Come Scegliere il Miglior Decoder?
Service Type
Come Scegliere il Miglior Decoder?
Provider Name
Antennista.milano.it, Telephone No.333 8436937
Area
Milano
Description
In commercio vi sono diverse tipologie di decoder con funzioni differenti che ora andremo ad analizzare per capire quale sia per il miglior decoder satellitare per ogni singola situazione. In caso di dubbi è bene rivolgersi all'antennista esperto che saprà consigliarvi.

Se hai utilizzato il nostro servizio, dacci un voto da 1 a 5